giovedì 24 gennaio 2008

Formentera 2008 - perche'?

Come ogni cosa che si ama alla follia ne tralascero' i difetti. faro' un blog di parte perche' SONO di parte. Formentera e' la mia isola, la mia regina, il mio Eldorado, la mia mecca, la mia vita, il mio perche'. Ci vado da sempre, ci andro' per sempre. Leggi attentamente in basso e scoprirai se anche tu puoi diventare un "Formentera Addicted" e passare con noi una vacanza all'insegna del puro divertimento senza barriere
  • prima di partire guarda la tua carta d`identita', se hai piu' di 26 anni puoi farci gia' un pensiero. Se ne hai meno -> ibiza ti aspetta ansiosamente..
  • se vuoi partire con un tour operator con volo, soggiorno, motorino, spray anti ventenni, polizza contro le ustioni da marmitta ed il maggiordomo che ti pettina prima dell`aperitivo o la nottata allo xueno, ti conviene provare i tacchi a spillo in spiaggia ad ibiza. Formentera non e` quel che fa per te
  • se pensi a formentera e ti viene in mente un'isola come se fosse una discoteca. Vai a mikonos, e' li' che ti aspetta..In alternativa ti puoi comprare un walkman e sentirti tutta l'elettronica che vuoi.
  • se pensi a chi decide il destino di formentera, e ti chiedi il perche' degli aperitivi superimballati che fanno solo male a quest`isola, il perche' delle manie di onnipotenza di certi personaggi, fautori stessi del potenziale degrado dell`isola, il perche` del pischello rinco e della fighetta di legno che non riesce a parlare perche troppo impegnata col rossetto da ritoccare nascosta dietro il chiringuito, il perche' del fatto che non si possa pagare una tassa per poter fare una festa in casa.. il perche` un locale prende una multa che anche altri dovrebbero prendere, e si trova curiosamente solo a pagare..se ti chiedi anche il perche` formentera sia un l`unico villaggio a forma di isola e nonostante cio' ci sono villaggi ugualmente ed inutilmente fuori luogo .allora sei sulla strada giusta..
  • se ti chiedi il perche' l`isola abbia ancora il suo fascino e` perche chi e` al potere riesce a contenere, a volte non nel miglior dei modi, ogni potenziale schiaffo a formentera, trasformandolo in una carezza in un pugno..se ti chiedi perche' chi vuol turbare eccessivamente l`equilibrio di quella terra venga prontamente ridimensionato, allora sei ancor piu' sulla buona strada..se ami il vero spontaneo karma di quell`aria... capirai il perche' l`isola tornera alle origini... fara' pulizia.. e noi l`aiuteremo, finche' una gemma brillera' piu' di tutto il resto..

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente nnstante le lodi a profusione di chi c'è stato me la sono sempre immaginata come ibiza.
contenta di sapere che nn è la stessa cosa. stavo definitivamente decidendo di esplorarla quest'anno. ma avresti potuto scendere meglio nel particolare x girare a noi una vaga suggestione delle emozioni che quest'isola ti ha regalato :) d'altra parte, però, hai fatto bene: si lancia un amo ma le cose hanno un altro sapore se scoperte personalmente!
adorabile la canzone in sottofondo, ma chi è, devo saperlo!ciao

Unknown ha detto...

ps: wow, l'ho scoperto da sola, ;) davvero molto carina !

Anonimo ha detto...

Quest'estate chi mi fa compagni a formentera? 15 giorni. Ciao. Francesco

Chiara ha detto...

Io l'ho vissuta la scorsa estate, è una calda culla di emozioni da vivere e rivivere...bellissima! E piacevole il ricordo che proprio quì ho conosciuto i nostri Save ed Ale.
Ciao. Chiara

Anonimo ha detto...

..perche' e' da anni che voglio andarci!!
c'e' qualcuno che vuole venire in appartamento con noi? siamo 2 belle 40enni di mi e fi, vorremmo trovare 2 compagni/e di viaggio x affittare app 4 posti da fine giugno x 2 settimane..
un sorriso da crilla

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe venire in che periodo andate !!

Anonimo ha detto...

leggendo l'articolo è proprio quello che cercavo...sarò dal 27 luglio al 4 agosto in questa fantastica isola...a presto quindi!!ciao. gianluca

Anonimo ha detto...

Sono tornato da Formentera da 2 giorni e sono daccordo con Saverio. Bisogna andare oltre l'apparenza, cercare i lati più nascosti dell'isola. Solo così può capitare di trovarsi una notte in un locale (a Pilar della Mola) dove tra nuvole di fumo si balla al ritmo di musica classica e sembra di tornare indietro agli anni 60

Anonimo ha detto...

Che bella Formentera! Mare bellissimo e pieno di ragazze stupende (che se la tirano anhce un po').
Non ci sono buzzurri e gli aperitivi sono fantastici.
Quest'anno però manca il Blanco, che è stato demolito per le feste in spiaggia ma c'è la novità Vivi per l'orario 2,30-4 di notte.
L'età quest'anno era più bassa del solito e c'erano tantissimi romani e toscani.Fuori contesto c'è solo il Xueno.
Ciao